Kojima sui suoi prossimi lavori e su Metal Gear

Durante una breve intervista il creatore di Metal Gear Hideo Kojima ha affermato di non voler essere ricordato solamente per avere creato una serie iconica.

"Spero che i miei sforzi futuri possano essere contraddistinti da un - creato da Hideo Kojima - piuttosto che - dal creatore di Metal Gear -. Non ho mai veramente mostrato di cosa posso essere capace. Questo può sembrare pretenzioso, ma non mi piace che la gente pensi a me come il tizio di Metal Gear. C'è molto altro che posso fare."

 

 

Durante l'intervista, Kojima ha parlato anche dell'influenza di giochi come Grand Theft Auto III, titolo che, secondo le sue stesse parole, "ha aperto" i suoi occhi.

Kojima, inoltre, non ha confermato se l'introduzione di nuovi concept nei prossimi titoli Metal Gear fosse riferito a Metal Gear Solid: Ground Zeroes o ad ulteriori futuri titoli.

Metal Gear Solid: Ground Zeroes è stato svelato proprio quest'anno e, parlando appunto del suo sviluppo, Kojima ha anche svelato che il gioco includerà le meccaniche della Mother Base già presenti in Metal Gear Solid: Peace Walker, così come il ciclo giorno/notte.

Sito web sviluppato da Luca Osti
Grafica realizzata da Omar Sabry