MGS Ground Zeroes: news, rumores e screenshot HD!

Durante l'intervista rilasciata alla presentazione PAX di Seattle, Hideo Kojima ha dichiarato che Metal Gear Solid Ground Zeroes è considerato un prologo a Metal Gear Solid 5. Riguardo il protagonista, Kojima fa riferimento ad un non ben precifico "Snake", ed i rumours al riguardo sono plurimi: stando all'abbigliamento ed all'aspetto dei personaggio mostrato, sembrerebbe a primo acchitto una versione invecchiata del Big Boss conosciuto durante gli eventi di Peace Walker, ma alla stessa maniera, sembra lampante la differenza col poster mostrato subito dopo l'anniversario dei 25 anni (vedasi link), riguardante un Big Boss più giovane, con un aspetto simile a quello durante la sua ultima apparizione...che il gioco possa quindi svolgersi in qualche maniera in ambientazioni e soprattutto periodi differenti, mostrando dapprima una versione "classica" di Big Boss e successivamente un'altra più invecchiata?

E' stata inoltre introdotta una nuova figura, che sembra possa essere uno dei villains principali del gioco. Il personaggio indossa un cappello da cowboy nero e la sua faccia appare bruciata e sfigurata. Sembra inoltre far parte di un gruppo chiamato XOF - FOX al contrario-.

Stando alle speculazioni, e analizzando meglio l'aspetto e gli abiti del personaggio, sembrerebbe un volto già noto ai fan della serie: Zadornov. Quest'ultimo, per chi non lo sapesse, è un personaggio rilevante durante gli eventi di Peace Walker. Nell'immagine seguente è possibile notare la somiglianza tra i due personaggi, soprattutto per quanto riguarda i dettagli del vestiario (ricordiamoci però che alla fine di Peace Walker, Zanodorv è un po' morto, ma tant'è...).

Altre speculazioni sono state fatte, inoltre, sull'identità del bambino tenuto in gabbia: si nota un'evidente somiglianze con Chico, altro personaggio di PW, tesi possibilmente avvalorata qualora effettivamente GZ trattasse avvenimenti basati anche in un periodo immediatamente successivo a PW, ma si parla anche di Solid Snake o Liquid Snake nel periodo della loro infanzia.

Per quanto riguarda il comparto tecnico, la demo mostrata ha messo in mostra notevoli capacità per quanto riguarda effettistica sul bagnato, luci e definizione grafica del modello di Snake. Sempre stando alle dichiarazioni di Kojima, le potenzialità del Fox Engine, potrebbero essere utilizzate per altri titolo Konami, come Silent Hill o PES. Il gioco è stato, in ogni caso, ufficialmente presentato per l'attuale generazione di console e PC, ma è stata anche dichiarata la scalabilità per la realizzazione di titoli appartenenti alla prossima generazione.

 

Completiamo la news lasciandovi qualche screenshot in HD del footage di MGS Ground Zeroes. Nel caso in cui aveste perso il video, potete vederlo sul nostro canale youtube.

 

 

Per tutto il resto, seguiteci sul forum!

Sito web sviluppato da Luca Osti
Grafica realizzata da Omar Sabry