Soluzioni guida realizzate dal nostro collaboratore Pain007.
Nota bene: una volta completata una Snake Tale è possibile rigiocarla iniziando la missione con una pistola M9 a tranquillanti.
A WRONGDOING
I finali possibili sono 4. Dopo aver contattato Richard Ames dovrete decidere se andare a salvare gli ostaggi o attaccare direttamente Fatman. In entrambi i casi, una volta di fronte a Fatman, potrete decidere se ucciderlo o neutralizzarlo in modo non letale. Da qui la possibilità di 4 distinti finali.
BIG SHELL EVIL
In questo episodio ci sono due finali alternativi. Il discrimine sta nel momento in cui dobbiamo proteggere Emma dai terroristi nella Strut E, e dipende dal fatto che Emma venga ferita o rimanga incolume.
CONFIDENTIAL LEGACY
I finali possibili sono due, dipendenti dal fatto che si uccida o meno Meryl (l'alternativa è neutralizzarla con l'M9).
DEAD MAN WHISPERS
I finali possibili sono 4. Il primo discrimine sta nella velocità con cui riuscirete a raggiungere O'Brien. Il secondo nel fatto che uccidiate o neutralizziate in modo non letale Vamp.
EXTERNAL GAZER
Vi è un unico finale.
Se non riuscite a procedere nella storia quando bisogna impersonare Raiden nella realtà virtuale, sappiate che basta premere "Exit" invece di "Continue".
Se si completa più di una volta External Gazer, si otterrano oggetti dalla dubbia utilità come un rasoio, un cellulare o una scatola bagnata.
Mi piacciono tutte per diversi motivi. Le ritengo anche degne di come dovrebbe essere concettualmente un Metal Gear, anche se solo in versione mini storia.
Non ho una preferenza marcata e tutte si mantengono sullo stesso livello. Ammetto di averle amate particolarmente, non tanto come giochi in se, che al fine è solo un riciclo della missione principale di Raiden, ma bensì come sceneggiatura.
External Gazer forse è la più geniale e folle e questo le dona del fascino in più. Nonostante questo voterò A Wrong Doing. Il motivo è che è delle cinque quella più ricca di alternative e per l'appunto finali (ve ne sono ben quattro, mentre nelle altre il limite massimo è due o uno solo). Mi piaceva molto questo concetto di scelta che mi facesse cambiare l'esito della storia, quindi voglio premiare la prima perché è quella più curata sotto quest'aspetto.