Mei Ling

Donna cino-americana che ha dato supporto operativo a Solid Snake. E' molto miope e porta lenti a contatto. Il suo sogno era diventare pilota del MIT (Massachusetts Institute of Technology), e qui si è unita al reparto ROTC (Reserve Officer Training Corps). Durante il programma ha capito però di non avere la stoffa di ufficiale e si è ritirata dall'addestramento. Specialista in elaborazione di dati e immagini, ha ideato il sistema radar Soliton usato da Snake. Ancor prima di lauearsi lavorava a fianco degli scienziati del NRO (National Reconnaissance Office) e dell'ENPIC (International Photoanalysis Center) sull'elaborazione delle immagini e su ricerche riguardo alle tecnologie satellitari ELINT (electronic intelligence) e SIGINT (signals intelligence).

 
Era una matricola al MIT quando è scoppiato l'incidente di Shadow Moses. Dopo Shadow Moses ha lavorato al Soldier Systems Center, il centro di sviluppo armamenti dell'esercito USA, contribuendo a formulare armi per Philantropy.
 
Dopo le vicende alla Big Shell le hanno tolto l'incarico di ricercatrice militare, ma è entrata nelle grazie di un ammiraglio della Marina americana ed è stata promossa al grado di capitano della nave di addestramento USS Missouri.
Sito web sviluppato da Luca Osti
Grafica realizzata da Omar Sabry