La verità dietro l'incidente di Shadow Moses

Le vere circostanze dell'incidente di Shadow Moses nel 2005 non sono mai state rese pubbliche e gli sforzi di Solid Snake, così come la ribellione di Liquid Snake, sono stati totalmente insabbiati.
Tuttavia Nastasha Romanenko, un'analista militare che ha dato supporto alla missione solitaria di infiltrazione di Solid Snake, era al corrente di tutte le comunicazioni radio nel corso dell'operazione e ha scritto un libro-rivelazione sulla verità nascosta. Inoltre, ha anche riferito i risultati delle proprie indagini condotte nei riguardi della cospirazione dietro l'incidente di Shadow Moses.
Al principio Nastasha ha dovuto superare molti ostacoli, compresi gli editore che, timorosi delle pressioni da parte del governo, si rifiutavano di pubblicare il libro. E' comunque riuscita a divulgarlo in internet e come libro, servendosi di canali personali e pagando di tasca propria quasi la metà dei costi editoriali.

Intitolato "Nelle tenebre di Shadow Moses: la verità non autorizzata", il libro è diventato un bestseller e ha informato il pubblico americano degli sforzi solitari di Solid Snake e della cospirazione ad opera del governo degli USA.
Dai diritti di autore Nastasha ha guadagnato più che abbastanza per andare in pensione dal ruolo di analista, ma ha deciso di devolvere gran parte dei proventi a Philanthropy, un gruppo di opposizione al Metal Gear diretto da Snake e da Otacon, per sostenerne l'operato.

 

DISPONIBILE SUL SITO: In the Darkness of Shadow Moses

Sito web sviluppato da Luca Osti
Grafica realizzata da Omar Sabry