METAL GEAR SOLID: per i vent'anni, la soundtrack in vinile al SDCC

Dopo l’annuncio riguardante la presenza dell’ormai indissolubile duo composto da Hideo Kojima e Nicolas Winding Refn, il prossimo Comic Con di San Diego vanterà la presenza di niente po’ po’ di meno che Metal Gear Solid. La creazione del maestro nipponico presenzierà infatti all’evento, grazie ad una pregevole edizione della sua colonna sonora curata da Mondo, e divisa in due vinili.

 

La raccolta rappresenta un omaggio ai primi vent’anni dell’opera avveniristica di Hideo Kojima, e l’edizione in questione sarà presente al Comic-Con al prezzo di 35$, fino all’esaurimento delle 1000 copie messe a disposizione.

 



 

Estremamente curata a livello estetico, l’edizione presenta sulla copertina il casco di Gray Fox, e sul retro un artwork raffigurante la testa del Metal Gear Rex, mentre all’interno di essa sono raffigurati i membri della FOXHOUND nelle loro controparti “animalesche”.

 


 

Oltre a questa splendida raccolta, Mondo presenterà al Comic-Con un ulteriore omaggio ai primi vent’anni da quell’indimenticabile viaggio sull’isola di Shadow Moses, con un bellissimo poster in edizione limitata (circa 45 x 61) autografato dall’artista Sachin Teng e dedicato allo scontro finale tra Liquid e Solid sul Metal Gear Rex, che in quest’occasione vede coinvolto anche Gray Fox. Il poster, in edizione limitata, sarà venduto esclusivamente al Comic-Con fino all’esaurimento delle poche copie a disposizione (225, per la precisione) al prezzo di 50$.

 


 

L’anniversario dei vent’anni dall’inizio della Metal Gear saga potrebbe dunque regalare altre chicche di questo tipo ai suoi numerosi fan; nel frattempo, non ci resta che attendere la fine dell’estate per poter acquistare la bellissima raccolta in vinile, e riascoltare brani come The Best is Yet To Come di Rika Muranaka, per reimmergerci in quell'indimenticabile avventura che per molti ha segnato l'inizio all'universo videoludico.


Fonte: Mashable


Venite a parlarne sul forum in attesa di nuove informazioni! Non dimenticatevi inoltre di scaricare la nostra app Android e di mettere "mi piace" sulla nostra pagina Facebook e di seguirci su Twitter o Youtube per rimanere sempre aggiornati sul mondo di Metal Gear Solid!

Sito web sviluppato da Luca Osti
Grafica realizzata da Omar Sabry
Kinguin Overwatch - 160x600
Kinguin World of Warcraft: Legion - 160x600