The Phantom Pain. Sbloccato (di nuovo) il finale Peace

A cura di Matteo Capecci

 

Il finale segreto sul disarmo nucleare presente in Metal Gear Solid V: The Phantom Pain, sarebbe stato sbloccato anche su console. Nel mese di febbraio era arrivata la notizia di alcuni utenti che avevano ottenuto il filmato speciale nella versione PC del titolo, mentre su console il finale è rimasto nascosto, almeno fino a pochi giorni fa.

Alcuni utenti Xbox One hanno segnalato, il 25 dicembre, di aver ottenuto il tanto agognato filmato, seguiti a ruota da quelli Xbox 360Playstation 3 e – nella giornata di oggi – Playstation 4.

 

 

Gli onerosi requisiti scelti dagli sviluppatori per arrivare a sbloccare il finale segreto hanno reso questo traguardo una chimera; il gioco infatti, garantisce ai vari utenti la possibilità di entrare in possesso di un’arma nucleare da utilizzare come deterrente durante le missioni FOB. Per sbloccare il filmato segreto sul disarmo, tutti i giocatori dovrebbero cancellare il proprio arsenale di armi nucleari. Un obiettivo davvero ambizioso, come testimonia il fatto che, in seguito allo sblocco del finale su Steam, Konami stessa affermò che il numero di testate nucleari in possesso dei giocatori era molto lontano dallo zero.

 

 

Konami non sta fornendo dettagli sul numero di armi nucleari presenti nei server da diverso tempo, ma è lecito credere che il filmato non sia stato sbloccato in modo legittimo, soprattutto perché raggiunto su varie piattaforme differenti a pochissimi giorni di distanza.

Una situazione, quella attuale, che potrebbe variare in maniera repentina, con alcuni giocatori che asseriscono di aver ricevuto, in seguito al finale, un’ulteriore chiamata di Ocelot che informa il giocatore della presenza di nuove armi nucleari.

 


 

In ogni caso, la pace raggiunta con così tanta fatica potrebbe già essere giunta al termine, ma d’altronde - come amava ripetere Paz - “Peace is an unnatural state for mankind. So to achieve peace, we have to create it ourselves”.

 

 


Fonte: Twitter 1, Twitter 2, Twitter 3


Venite a parlarne sul forum in attesa di nuove informazioni! Non dimenticatevi inoltre di scaricare la nostra app Android e di mettere "mi piace" sulla nostra pagina Facebook e di seguirci su Twitter o Youtube per rimanere sempre aggiornati sul mondo di Metal Gear Solid!

Roberto "Otacon" Minasi
Avatar di Otacon

Ha provato ad unirsi al circo all'età di 4 anni. Scartato perchè troppo qualificato si è rifugiato nei videogame passando dal SEGA Master System allo Snes al Game Boy per approdare infine al mondo PlayStation. Appassionato di MGS da quando aveva nove anni, adesso gioca a fare il giornalista con scarsi risultati. Dategli un caffè e vi solleverà il mondo.

Sito web sviluppato da Luca Osti
Grafica realizzata da Omar Sabry
Kinguin Overwatch - 160x600
Kinguin World of Warcraft: Legion - 160x600