Metal Gear Solid. In arrivo il board-game ispirato al titolo

Poche cose corrispondono all'affermazione "invecchiando migliora": il vino, Richard Gere e Metal Gear Solid.

Il titolo Konami che ha debuttato su PlayStation nel 1998 è, forse, uno dei giochi con il maggior numero di premi e riconoscimenti vinti.

 


 

Lo sanno bene i fan della saga, lo sanno bene gli operatori dell'informazione videoludica, lo sa bene anche Hideo Kojima, autore originale del gioco che ha recentemente sfoggiato su instagram una foto che lo ritrae con in mano una PlayStation classic mini nuova di pacca - MGS è tra i venti titoli che compongono la libreria della console sia nella versione occidentale che orientale - e, tra non molto, lo scopriranno anche gli appassionati di giochi da tavolo.

 

Dopo l'inaugurazione nei mesi scorsi della prima escape room a tema ora tocca a dadi e pedina trasformarsi in soldati genomici e membri della squadra speciale Fox-Hound. A fare l'annuncio, tramite le proprie pagine facebook e twitter, ci ha pensato IDW Games che ha spiegato di avere affidato la realizzazione allo specialista Emerson Matsuuchi già autore di giochi come Crossfire e Spectre OPS.

 

 

Secondo quanto riportato nel post il gioco verrà rilasciato negli USA già nel 2019 ma non è escluso, data la popolarità di cui gode il titolo, di vederlo anche a queste latitudini.


Fonte: IDW Games


Venite a parlarne sul forum in attesa di nuove informazioni! Non dimenticatevi inoltre di scaricare la nostra app Android e di mettere "mi piace" sulla nostra pagina Facebook e di seguirci su Twitter o Youtube per rimanere sempre aggiornati sul mondo di Metal Gear Solid!

Roberto "Otacon" Minasi
Avatar di Otacon

Ha provato ad unirsi al circo all'età di 4 anni. Scartato perchè troppo qualificato si è rifugiato nei videogame passando dal SEGA Master System allo Snes al Game Boy per approdare infine al mondo PlayStation. Appassionato di MGS da quando aveva nove anni, adesso gioca a fare il giornalista con scarsi risultati. Dategli un caffè e vi solleverà il mondo.

Sito web sviluppato da Luca Osti
Grafica realizzata da Omar Sabry
Kinguin Overwatch - 160x600
Kinguin World of Warcraft: Legion - 160x600