A cura di Francesco Quaranta
I lavori in casa Kojima proseguono a vele spiegate, e a dimostrarlo è lo stesso autore nipponico attraverso i suoi profili social. Di ritorno da New York, dove ha svolto alcune sessioni di registrazione e motion-capture in compagnia dell’ormai inseparabile Norman Reedus, Hideo Kojima qualche giorno fa ha infatti confermato lo sviluppo del doppiaggio giapponese di Death Stranding. Il 26 dicembre ha invece condiviso alcune foto in compagnia di Kenjiro Tsuda e Nana Mizuki (voce di Paz in Metal Gear Solid: Peace Walker, Ground Zeroes e The Phantom Pain), i rispettivi doppiatori dei personaggi di Reedus e Lea Seydoux.
Although it’s end of the year, we did Japanese VO session for DS. Kenjiro Tsuda as Norman Reedus, Nana Mizuki as Léa Seydoux, and Akihiko Ishizumi as our guy, Guillermo del Toro. Thank you very much for your hard work! 👍🌈🦀🐟😆☔️ pic.twitter.com/iInDkThsHM
— HIDEO_KOJIMA (@HIDEO_KOJIMA_EN) December 26, 2018
Nonostante l’esecuzione e il completamento del doppiaggio riguardino solitamente le fasi iniziali dello sviluppo di un prodotto, secondo il metodo di lavoro giapponese, è assai plausibile che Kojima segua un itinere più di stampo “occidentale”, visto anche il coinvolgimento di star internazionali del calibro di Guillermo del Toro e Mads Mikkelsen, e lo stesso Norman Reedus.
A fomentare la curiosità dei fan ci ha pensato anche il nuovo membro della truppa di Kojima, ovvero Aki Saito, che dopo aver condiviso qualche simpatico siparietto dal backstage del doppiaggio, ha chiesto ai suoi seguaci su Twitter l’argomento delle prossime discussioni sul suo profilo social; “a sorpresa”, la maggior parte di loro ha chiesto di saperne di più riguardo al titolo.
Aaaand, here are the results. Thank you so much for all of your comments! Interesting to find some differences when I posted a Japanese one. https://t.co/0ead0KLR8J
— 齊藤昭義(Aki Saito) (@akisaitokojipro) December 18, 2018
Occhi puntati sul profilo Twitter del buon Saito, quindi, sperando che riesca a fornirci qualche piccolo dettaglio in grado di placare, almeno in parte, la sempre più forte curiosità sull’atteso titolo del nostro caro Kojima-san.
Fonte: Hideo Kojima Twitter, Aki Saito Twitter
Venite a parlarne sul forum in attesa di nuove informazioni! Non dimenticatevi inoltre di scaricare la nostra app Android e di mettere "mi piace" sulla nostra pagina Facebook e di seguirci su Twitter o Youtube per rimanere sempre aggiornati sul mondo di Metal Gear Solid!
- Accedi o registrati per inserire commenti.