Troy Baker. Il mio lavoro con DS è quasi finito

Durante l’Argentina Game Show, tenutosi la scorsa settimana, il voice actor americano ha risposto dal palco ad alcune domande postegli direttamente dai fan accorsi per vederlo.

 

Come prevedibile è stato toccato anche il tema Death Stranding – il primo gioco di Kojima Productions, ancora in lavorazione – titolo attesissimo anche in America Latina. Come prevedibile, Baker non ha potuto fornire alcun dettaglio significativo riguardante il gioco, la sua trama o le sue meccaniche, limitandosi quindi ha riportare le impressioni che questa esperienza lavorativa gli ha lasciato.

 


 

Baker ha voluto spendere qualche parola per il suo collega sul set Norman Reedus: “Abbiamo lavorato insieme per circa due settimane. Norman sta davvero mettendo tutto sé stesso dentro il progetto. Ha una bella etica lavorativa. Con lui abbiamo interpretato delle scene che voi non avete neanche iniziato…” (su questa parola si interrompe, ndr) E riprende poi “è un gioco immenso, se conoscete abbastanza Kojima sapete già che lui non fa mai cose in piccolo. L’orizzonte di gioco è immenso, strano, grandissimo”.

 

Dopo averlo citato Baker – forte anche della sua precedente partecipazione a The Phantom Pain – racconta di Kojima: Ha avuto in mente il progetto per più di due anni - o almeno credo che sia quello il tempo - lo ha avuto in testa per tutto quel tempo durante il quale non necessitava di prendere appunti. Inoltre se poteste chiedergli di spiegarvelo, lui sarebbe in grado di raccontarvi fino al più piccolo particolare. Lo ha tutto lì. Con Metal Gear era la stessa cosa. Non ho mai lavorato con qualcuno che necessitasse della stessa fiducia cieca per poterci lavorare insieme. Per death Stranding ha messo insieme un cast davvero notevole."

 


 

In conclusione Baker afferma: "Non so - ne tantomeno potrei dirvi - quando uscirà. So solo che non vedo l'ora di giocarlo. Il mio lavoro di shooting all'interno del gioco è finito e credo che sia finito anche quello di Norman ma potrei ancora sbagliarmi."

 

L'ipotetica data di uscita rimane un generico 2019 ma nuovi dettagli potrebbero arrivare durante i Game Awards di inizio dicembre.


Fonte: Youtube


Venite a parlarne sul forum in attesa di nuove informazioni! Non dimenticatevi inoltre di scaricare la nostra app Android e di mettere "mi piace" sulla nostra pagina Facebook e di seguirci su Twitter o Youtube per rimanere sempre aggiornati sul mondo di Metal Gear Solid!

Roberto "Otacon" Minasi
Avatar di Otacon

Ha provato ad unirsi al circo all'età di 4 anni. Scartato perchè troppo qualificato si è rifugiato nei videogame passando dal SEGA Master System allo Snes al Game Boy per approdare infine al mondo PlayStation. Appassionato di MGS da quando aveva nove anni, adesso gioca a fare il giornalista con scarsi risultati. Dategli un caffè e vi solleverà il mondo.

Sito web sviluppato da Luca Osti
Grafica realizzata da Omar Sabry
Kinguin Overwatch - 160x600
Kinguin World of Warcraft: Legion - 160x600