Nei panni di Solid Snake per un giorno

Le "Escape Room" hanno fatto la loro apparizione alcuni anni fa e, in un lasso di tempo relativamente breve, sono diventate il luogo perfetto dove passare un sabato sera alternativo con gli amici.

 

Rompicapi e indovinelli da risolvere per riuscire a sfuggire alla prigionia, il tutto accomunato da un leit-motiv ispirato ad altri prodotti culturali (La saga cinematografica "Saw; L'enigmista" è solo uno degli esempi possibili). Ma qualcuno, nella terra del Sol Levante, ha pensato di andare oltre e di ispirarsi alle gesta di Solid Snake.

 

 

Si tratta del Tokyo Mistery Circus che, in collaborazione con Konami, ha realizzato una Escape Room a tema Metal Gear Solid. Obiettivo principale: sfuggire ai nemici senza farsi notare e distruggere l'arma finale Metal Gear.

 

A partire dal 12 settembre nello stabilimento del Mistery Circus che si trova nel distretto di Kabukicho a Tokyo si potrà provare il brivido di partecipare ad una vera missione di infiltrazione. Da soli o in compagnia di 3 amici bisognerà farsi largo tra guardie, trappole e trabocchetti. Il tempo a disposizione per raggiungere l'obiettivo va dai 15 ai 45 minuti. Il costo del biglietto per persona è di 3800 Yen (poco meno di 30€).

 


 

Al momento è possibile vivere questa entusiasmante esperienza solo in Giappone ma non è da escludere che le missioni di infiltrazione di Solid Snake possano diventare fonte di ispirazione per altre Escape Room in giro per il mondo.

 

 


Fonte: Mistery Circus


Venite a parlarne sul forum in attesa di nuove informazioni! Non dimenticatevi inoltre di scaricare la nostra app Android e di mettere "mi piace" sulla nostra pagina Facebook e di seguirci su Twitter o Youtube per rimanere sempre aggiornati sul mondo di Metal Gear Solid!

Roberto "Otacon" Minasi
Avatar di Otacon

Ha provato ad unirsi al circo all'età di 4 anni. Scartato perchè troppo qualificato si è rifugiato nei videogame passando dal SEGA Master System allo Snes al Game Boy per approdare infine al mondo PlayStation. Appassionato di MGS da quando aveva nove anni, adesso gioca a fare il giornalista con scarsi risultati. Dategli un caffè e vi solleverà il mondo.

Sito web sviluppato da Luca Osti
Grafica realizzata da Omar Sabry
Kinguin Overwatch - 160x600
Kinguin World of Warcraft: Legion - 160x600