Archivio Settembre 2018

TGS 2018. Per Hideo Kojima tutto procede secondo i piani

Il panel tenuto da Kojima Productions al Tokyo Game Show della scorsa settimana è stato l'occasione non solo per mostrare un nuovo teaser trailer di Death Stranding (che ha permesso di confermare Troy Baker tra i membri del cast. Lo stesso personaggio verrà doppiato in giapponese da Akio Otsuka, già voce di Solid Snake) ma anche e soprattutto per capire a quale stadio di sviluppo si trovi esattamente Death Stranding.

...

Death Stranding. Guillermo del Toro sarà solo un personaggio

Già a Gennaio dello scorso anno Guillermo del Toro aveva precisato che non prenderà parte al processo creativo di Death Stranding. Le dichiarazioni del regista , raccolte da IGN in una intervista, hanno fatto seguito a quelle dello stesso Kojima rilasciate durante il PlayStation Experience del...

TGS 2018. A sorpresa il quinto trailer di Death Stranding

Non se lo aspettava nessuno eppure è arrivato. Hideo Kojima si conferma, ancora una volta, maestro nell'arte di trollare. Durante i Tokyo Game Show, ormai conclusi, la sua partecipazione avrebbe dovuto essere, almeno in un primo momento, limitata al solo stand espositivo. Successivamente però è stata annunciata anche la sua presenza per un evento on-stage in compagnia dei doppiatori giapponesi di Death Stranding (trovate il video completo dell'evento in calce all'articolo).

"Non mostrerò altro del gioco per un po' di tempo" aveva...

TGS 2018. Presente anche Kojima

Il Tokyo Game Show, inaugurato ufficialmente questo giovedì, è quasi al termine. La presenza di Kojima Productions, già annunciata nelle scorse settimane, si è finora limitata all'area shop dove è possibile acquistare vario merchandise legato a Death Stranding e alla software house di Hideo oltre a poter ammirare in anteprima il modellino in scala 1/4 di Ludens realizzato da Prime 1, c'è anche una statua a grandezza naturale di Sam Bridges con cui scattare memorabili selfie.

...

Snatcher. In arrivo una nuova versione del vinile

Nostalgia canaglia. A poche ore di distanza dall'pertura del pre-order per la colonna sonora di Policenauts a cura di Data Disc ( ve ne abbiamo parlato qui ) anche Ship to Shore si butta nella mischia proponendo una riedizione della colonna sonora di Snatcher, il gioco prodotto da Konami e Hideo Kojima nel 1988.

...

Policenauts. In arrivo lo speciale LP di Data Disc

Che Data Disc fosse impegnata nella realizzazione di uno speciale LP contenente la soundtrack di Policenauts lo avevamo anticipato questo maggio . Da quel momeno però nessun dettaglio è stato rilasciato, almeno fino a qualche ora fa quando, sul sito ufficiale di Data Disc sono apparsi tutti i dettagli riguardanti il prodotto.

...

Tokyo Game Show. Kojima Productions ci sarà

L'agenda di Hideo Kojima e della sua software house si arricchisce di un nuovo impegno. Tramite il profilo twitter ufficiale dell'azienda è stata annunciata la partecipazione al TGS che si svolgerà a Tokyo a partire dal 23 settembre.

Kojima Productions is back at #TokyoGameShow2018 , with a stage show on Sept 23 featuring Hideo Kojima and cast members of the Japanese version!! Also, look for the Kojima Productions Store.!...

Nei panni di Solid Snake per un giorno

Le "Escape Room" hanno fatto la loro apparizione alcuni anni fa e, in un lasso di tempo relativamente breve, sono diventate il luogo perfetto dove passare un sabato sera alternativo con gli amici.

Rompicapi e indovinelli da risolvere per riuscire a sfuggire alla prigionia, il tutto accomunato da un leit-motiv ispirato ad altri prodotti culturali (La saga cinematografica "Saw; L'enigmista" è solo uno degli esempi possibili). Ma qualcuno, nella terra del Sol Levante, ha pensato di andare oltre e di ispirarsi alle gesta di Solid Snake.

...

Sito web sviluppato da Luca Osti
Grafica realizzata da Omar Sabry