Metal Gear Movie. Jordan Vogt-Roberts mostra alcuni artwork

La scorsa settimana, il 13 luglio, si è celebrato il 31° anniversario della saga. Il 13 luglio del 1987 Konami distribuiva sugli scaffali dei negozi giapponesi di videogiochi il primo capitolo di Metal Gear per MSX, diretto da Hideo Kojima. Per rendere omaggio alla ricorrenza, il regista Jordan Vogt-Roberts ha mostrato al mondo - tramite il proprio profilo twitter - i primi artwork relativi al Metal Gear Movie, il progetto cinematografico che si propone di trasporre su pellicola le avventure di Solid Snake. Si tratta di artwork non ufficiali ma solo ufficiosi, alcuni sono stati infatti realizzati da suoi collaboratori mentre altri gli sono stati inviati da fan e appassionati tramite il web. Il regista ha comunque invitato i suoi follower a proseguire nella condivisione di immagini tramite un post pinnato in alto nel suo profilo (primo tweet). Un modo molto bello, a nostro avviso, di festeggiare le 31 candeline spente dalla nostra saga preferita.

 

 

 

 

 

Il film è ancora nella fase di "early production", Vogt-Roberts è impegnato infatti con gli scrittori a imbastire la sceneggiatura definitiva dell'opera. A tale fase - che si protrae da diverso tempo - seguiranno poi le operazioni di produzione vera e propria - casting, scelta delle location ecc. - e solo allora si darà avvio alle riprese.

Venite a parlarne sul forum in attesa di nuove informazioni! Non dimenticatevi inoltre di scaricare la nostra app Android e di mettere "mi piace" sulla nostra pagina Facebook e di seguirci su Twitter o Youtube per rimanere sempre aggiornati sul mondo di Metal Gear Solid!

Roberto "Otacon" Minasi
Avatar di Otacon

Ha provato ad unirsi al circo all'età di 4 anni. Scartato perchè troppo qualificato si è rifugiato nei videogame passando dal SEGA Master System allo Snes al Game Boy per approdare infine al mondo PlayStation. Appassionato di MGS da quando aveva nove anni, adesso gioca a fare il giornalista con scarsi risultati. Dategli un caffè e vi solleverà il mondo.

Sito web sviluppato da Luca Osti
Grafica realizzata da Omar Sabry
Kinguin Overwatch - 160x600
Kinguin World of Warcraft: Legion - 160x600