E3 2018. Konami apre a nuove possibilità

Superato l'evento californiano un po' in sordina, Konami ha avuto modo di riflettere sulle scelte fatte negli ultimi mesi. A Los Angeles la software house nipponica ha puntato sul suo attuale cavallo di battaglia annunciando prima PES 2019 e successivamente sulla novità - ma con retrogusto nostalgico - annunciando Hyper Sports R, il suo prossimo titolo esclusivo per Nintendo Switch.

 


 

Il periodo di stasi sembra aver avuto un certo effetto; le vendite non entusiasmanti di Survive (ve ne abbiamo parlato qui) e la calorosa accoglienza riservata invece all'annuncio di ZoE the 2nd Runner in versione remaster (la nostra opinione sulla demo la trovate qui) hanno sortito il loro effetto.

 


 

 

Durante una intervista rilasciata a IGN il Brand Manager di Konami, Benjamin Kinney si è lasciato andare ad una affermazione che apre alcuni spiragli per torrnare a credere in una rinascita della compagnia.

Dopo aver a lungo discusso di ZoE, della scelta di rimasterizzare il secondo capitolo della saga anzichè il primo, dopo aver illustrato le tecniche usate per ricreare l'esperienza originale con grafica e meccaniche rinnovate, l'intervistatore Max Scoville azzarda una domanda: "Pensate di programmare altre remastered come questa in futuro? Sai a cosa mi riferisco..." E crediamo di saperlo anche noi.

 

 

Dichiarazioni alle quali Kinney non ha potuto fare altro che replicare con: "Vogliamo che i fan sappiano il livello di rispetto che noi abbiamo per questo gioco [ZoE, nda] e per tutto il nostro parco titoli. Sappiamo cosa vuole il pubblico"

 

Ma dopo si sbottona lasciandosi andare a dichiarazioni ancor più interessanti: "Tutto dipende dalle richieste dai fan e dalla loro reazione. Si può sempre sperare. Non importa chi essi siano ma devono continuare a sperare in qualunque cosa vogliano o vogliano fare. Se sono abbastanza rumorosi e coesi da chiedere qualcosa all'unisono tutto diventa possibile."

 

 

Per quanto la discussione, in via ufficiale, sia stata incentrata esclusivamente sulla prossima uscita di ZoE, non tutto è perduto se chiediamo a gran voce la stessa cosa.


Fonte: IGN


Venite a parlarne sul forum in attesa di nuove informazioni! Non dimenticatevi inoltre di scaricare la nostra app Android e di mettere "mi piace" sulla nostra pagina Facebook e di seguirci su Twitter o Youtube per rimanere sempre aggiornati sul mondo di Metal Gear Solid!

Roberto "Otacon" Minasi
Avatar di Otacon

Ha provato ad unirsi al circo all'età di 4 anni. Scartato perchè troppo qualificato si è rifugiato nei videogame passando dal SEGA Master System allo Snes al Game Boy per approdare infine al mondo PlayStation. Appassionato di MGS da quando aveva nove anni, adesso gioca a fare il giornalista con scarsi risultati. Dategli un caffè e vi solleverà il mondo.

Sito web sviluppato da Luca Osti
Grafica realizzata da Omar Sabry
Kinguin Overwatch - 160x600
Kinguin World of Warcraft: Legion - 160x600