Konami: il fatturato aumenta

Potremmo dire che "il denaro non dorme mai", non per Konami almeno. La Software House giapponese è infatti in un perenne periodo di bilanci e, proprio in questi giorni, ha pubblicato il report finanziario relativo al periodo Aprile-Settembre 2017. Stando a quanto riportato dai documenti ufficiali, al 30 settembre 2017 la compagnia ha visto crescere il proprio fatturato globale del 13,8% rispetto al 2016, per un valore che si assesta intorno ai 115 miliardi di Yen.

A fare da locomotiva a questo treno ci pensano i settori del gaming e dell'intrattenimento digitale che, da soli, contribuiscono alla crescita per più di un terzo. Un segnale forte di buona salute quello lanciato da Konami che supera la se stessa del 2015, il fatturato è infatti superiore anche allo stesso periodo di due anni fa, e cioè appena dopo il  lancio di Metal Gear Solid V: The Phantom Pain il canto del cigno di Hideo Kojima all'interno della Software House.

 


Fonte: Konami


Venite a parlarne sul forum in attesa di nuove informazioni! Non dimenticatevi inoltre di scaricare la nostra app Android e di mettere "mi piace" sulla nostra pagina Facebook e di seguirci su Twitter o Youtube per rimanere sempre aggiornati sul mondo di Metal Gear Solid!

Roberto "Otacon" Minasi
Avatar di Otacon

Ha provato ad unirsi al circo all'età di 4 anni. Scartato perchè troppo qualificato si è rifugiato nei videogame passando dal SEGA Master System allo Snes al Game Boy per approdare infine al mondo PlayStation. Appassionato di MGS da quando aveva nove anni, adesso gioca a fare il giornalista con scarsi risultati. Dategli un caffè e vi solleverà il mondo.

Sito web sviluppato da Luca Osti
Grafica realizzata da Omar Sabry
Kinguin Overwatch - 160x600
Kinguin World of Warcraft: Legion - 160x600