Death Stranding sarebbe in fase avanzata di sviluppo

Durante i Brasil Game Show di quest'anno, Hideo Kojima ha registrato una interessante intervista per il programma The Noite com Danilo Gentili (il corrispettivo brasiliano del Late Show, nda). La chiaccherata tra il game designer e l'intervistatore è stata tradotta dall'utente Reddit Gonicalized.

Stando a quanto riportato da Kojima: "DS è già giocabile, i personaggi sono già tutti pronti, bisogna però fare ancora alcuni test. Mentre faccio queste prove inizio ad inserire dei dettagli, come in un film nella fase di editing dove si aggiunge o si rimuove qualcosa."

Per quanto riguarda la tabella di marcia Kojima si dichiara ottimista: "Tutto procede secondo i piani, credo che il lancio avverrà nei tempi stabiliti"

Incalzato dalle domande di Danilo Gentili, Hideo Kojima si lascia sfuggire alcuni ulteriori dettagli: "Guardando solo i trailer non è possibile definire che tipo di gioco sarà Death Stranding; in breve, sarà un Action game ambientato in un open world che sarà possibile esplorare per intero e dove sarà possibile fare tutto."

Gentili cita una breve descrizione di DS: "Un Action-Adventure, cupo e surreale, vicino ad un futuro distopico e con un tocco ambientalista" definizione che trova Kojima pienamente d'accordo: "Sì, ci saranno anche temi ecologisti in Death Stranding. Faccio videogiochi da 31 anni ormai e ho visto che si basano tutti sul concetto di eliminare il nemico tramite il 'bastone' o la 'pistola'. Io voglio raggiungere un obiettivo differente ovvero inserire la possibilità di fare cose diverse usando la 'corda' e non solo il 'bastone'. Ovviamente sarà possibile utilizzare entrambi ma sarà un'esperienza totalmente diversa"

Di seguito l'intervista completa durante la quale si è parlato anche di Metal Gear Solid e di cinema, dobbiamo però avvisarvi che al momento non sono ancora disponibili sottotitoli.

 


Fonte: Reddit


Venite a parlarne sul forum in attesa di nuove informazioni! Non dimenticatevi inoltre di scaricare la nostra app Android e di mettere "mi piace" sulla nostra pagina Facebook e di seguirci su Twitter o Youtube per rimanere sempre aggiornati sul mondo di Metal Gear Solid!

Roberto "Otacon" Minasi
Avatar di Otacon

Ha provato ad unirsi al circo all'età di 4 anni. Scartato perchè troppo qualificato si è rifugiato nei videogame passando dal SEGA Master System allo Snes al Game Boy per approdare infine al mondo PlayStation. Appassionato di MGS da quando aveva nove anni, adesso gioca a fare il giornalista con scarsi risultati. Dategli un caffè e vi solleverà il mondo.

Sito web sviluppato da Luca Osti
Grafica realizzata da Omar Sabry
Kinguin Overwatch - 160x600
Kinguin World of Warcraft: Legion - 160x600