In arrivo Zone of the Enders: The 2nd Runner MARS

La conferenza PlayStation pre-evento del Tokyo Game Show è stata prolifica per i fan dei giochi di Hideo Kojima, che hanno avuto modo di vedere l'annuncio di una nuova IP di Square-Enix in cui sta lavorando anche Yoji Shinkawa, il celebre character designer della saga di Metal Gear, e il trailer di una nuova edizione rimasterizzata di ZOE The 2nd Runner, il secondo capitolo della saga che ha come protagonisti il Jehuty e l'Anubis.

 


 

Questa nuova edizione chiamata MARS, esclusiva per PS4 e Steam, sembrerebbe una remaster della HD Edition uscita nel 2012 per PS3 e XBox 360 (e infatti troviamo le stesse scritte speculari sugli Orbital Frame che nelle cutscene stonano leggermente anche se non sono presenti ovunque) con supporto per PSVR e Steam VR: il sito ufficiale di Konami dedicato alla release la chiama una remaster al livello di un remake con una risoluzione 4K, effetti grafici e texture rielaborati e supporto HDR.

 

 

HD Edition 2012

 


 

MARS

 

La vera novità è, però, la possibilità di giocare attraverso gli occhi di Dingo Egrett, il pilota di Jehuty: il supporto VR permette di giocare l'intera campagna dall'interno dell'abitacolo dell'Orbital Frame promettendo un profondo livello di immersività.

 


 

 

Questa remastered potrà accontentare sicuramente tutti, sia chi si avvicina per la prima volta alla saga sia chi ci ha già giocato e possiede il visore. La data di lancio è un generico "primavera 2018" e non ci sono ancora informazioni riguardanti il prezzo.
 


Fonte: Sito ufficiale ZOE Mars


Venite a parlarne sul forum in attesa di nuove informazioni! Non dimenticatevi inoltre di scaricare la nostra app Android e di mettere "mi piace" sulla nostra pagina Facebook e di seguirci su Twitter o Youtube per rimanere sempre aggiornati sul mondo di Metal Gear Solid!

Francesco "Zadornov" Simionato
Avatar di Zadornov

Veneto DOC, o così si fa per dire visto che né beve né bestemmia. Rivelazione dell'anno nel corpo newser del sito, i suoi articoli sono sempre impeccabili. Unico difetto: l'R moscia da tastiera. Studia relazionali internazionali e diritti umani, il suo sogno è trovare l'anima di Sabaku nel prossimo Souls.

Sito web sviluppato da Luca Osti
Grafica realizzata da Omar Sabry
Kinguin Overwatch - 160x600
Kinguin World of Warcraft: Legion - 160x600