Svelate le tecniche ambientali del Decima Engine

Dal 30 luglio al 3 agosto si è tenuto a Los Angeles il Siggraph 2017, una conferenza sulla grafica computerizzata a cui hanno partecipato nomi importanti del settore, quali Activision, Infinity Ward (Call of Duty), Bungie, Guerrilla Games e ovviamente Kojima Productions. Questi ultimi due, in particolare, hanno trattato le tecniche usate per rendere realistici gli ambienti creati col Decima Engine (Killzone Shadow Fall, Horizon Zero Dawn, Death Stranding), come un metodo avanzato per migliorare le luci ad area distorcendone il vettore, la diffusione atmosferica attraverso la nebbia di quota, un nuovo sistema anti-aliasing perfezionato per la risoluzione 1080p e un rendering a maggiore risoluzione per la PS4 Pro.

 


 

Se masticate l'inglese e i termini tecnici potrete trovare l'intera presentazione a questo link e di seguito il video di presentazione dell'engine.

 

 

Che dite, la resa grafica vi soddisfa?


Fonte: Siggraph 2017, Kojima Productions Twitter


Venite a parlarne sul forum in attesa di nuove informazioni! Non dimenticatevi inoltre di scaricare la nostra app Android e di mettere "mi piace" sulla nostra pagina Facebook e di seguirci su Twitter o Youtube per rimanere sempre aggiornati sul mondo di Metal Gear Solid!

Francesco "Zadornov" Simionato
Avatar di Zadornov

Veneto DOC, o così si fa per dire visto che né beve né bestemmia. Rivelazione dell'anno nel corpo newser del sito, i suoi articoli sono sempre impeccabili. Unico difetto: l'R moscia da tastiera. Studia relazionali internazionali e diritti umani, il suo sogno è trovare l'anima di Sabaku nel prossimo Souls.

Sito web sviluppato da Luca Osti
Grafica realizzata da Omar Sabry
Kinguin Overwatch - 160x600
Kinguin World of Warcraft: Legion - 160x600