GamesCom 2017, sul palco anche Angela Merkel

Archiviato l'E3 di Los Angeles è già ora di pensare al prossimo evento internazionale legato all'industria videoludica. La Germania si prepara infatti ad accogliere i maggiori produttori, gli esperti e gli appassionati di videogiochi dal 22 al 26 agosto.

 


 

L'evento giunto alla sua ottava edizione vanterà quest'anno anche una "madrina" di tutto rispetto, ovvero la Cancelliera tedesca Angela Merkel che salirà sul palco proprio il 22 agosto per inaugurare la rassegna.

 


 

Gli organizzatori, già nei mesi scorsi, hanno pubblicato una lista sommaria delle prime compagnie che saranno presenti a Colonia.

 

Per il Software:

 -Astragon Entertainment

 -Bandai Namco, Bigpoint

 -CD Projekt

 -Deep Silver (Koch Media)

 -ELECTRONIC ARTS

 -GREY BOX

 -Kalypso Media

 -Konami (presente anche con uno shop per i fan)

 -Microsoft

 -Ubisoft

 -Square Enix

 -Wargaming

 -Warner Bros. Entertainment

 

Per la parte Hardware:

-Alternate GmbH

-expert Warenvertrieb GmbH

-MIFCOM GmbH

-Roccat (che insieme a MIFCOM farà il proprio debutto mondiale proprio in Germania).

 

La lista, nella quale non figura ancora Kojima Production, è in fase di aggiornamento e non è quindi da escludere la presenza di Death Stranding (assente già a Los Angeles).

 

Metal Gear Planet, per il terzo anno consecutivo, sarà presente fisicamente in fiera per documentare in diretta ogni possibile sviluppo, novità o curiosità dal mondo videoludico.

 


Fonte: GamesCom


Venite a parlarne sul forum in attesa di nuove informazioni! Non dimenticatevi inoltre di scaricare la nostra app Android e di mettere "mi piace" sulla nostra pagina Facebook e di seguirci su Twitter o Youtube per rimanere sempre aggiornati sul mondo di Metal Gear Solid!

Roberto "Otacon" Minasi
Avatar di Otacon

Ha provato ad unirsi al circo all'età di 4 anni. Scartato perchè troppo qualificato si è rifugiato nei videogame passando dal SEGA Master System allo Snes al Game Boy per approdare infine al mondo PlayStation. Appassionato di MGS da quando aveva nove anni, adesso gioca a fare il giornalista con scarsi risultati. Dategli un caffè e vi solleverà il mondo.

Sito web sviluppato da Luca Osti
Grafica realizzata da Omar Sabry
Kinguin Overwatch - 160x600
Kinguin World of Warcraft: Legion - 160x600