Metal Gear Survive a rischio cancellazione

La seguente notizia è un pesce d'aprile. Il link nella fonte purtroppo no.

 

Direttamente dal profilo twitter di Metal Gear Official arriva una notizia che forse farà festeggiare molti fan bistrattori dei nuovi progetti Konami, ma che rischia di far scivolare la casa nipponica in un abisso più oscuro di quello che ci prospettavamo. A quanto pare, la pagina Facebook di Konami è passata da un numero di seguaci pari a circa tre milioni e mezzo di utenti nel 2014 fino a un calo di 2 milioni e 700 mila utenti nel 2017. Il trailer di Metal Gear Survive ha collezionato 450 mila "non mi piace" contro 20 mila "mi piace" e il canale Youtube ha subito un calo di iscritti pari a 400 mila utenti. Anche il profilo Twitter perde parecchi dei cosiddetti "followers" ed è proprio lì che uno dei portavoce del team di sviluppo ci parla di un possibile stop ai lavori per il titolo "arcade" più controverso degli ultimi anni.

 


 

Potrebbe sembrare un famoso pesce d'aprile, ma ieri 31 marzo il chairman di Konami, Kagemasa Kozuki, ha rilasciato la seguente dichiarazione, facendo presagire turbolenze in azienda (potete leggere l'intero comunicato stampa cliccando sul link nella fonte):

"Stiamo pensando di rilanciare la saga seguendo altri percorsi, non escludiamo di collaborare con Kojima Productions nel prossimo futuro. Nonostante l'interruzione del rapporto saremo sempre grati a Hideo per il suo lavoro e pensiamo di coinvolgerlo come consulente o sceneggiatore"

 


Fonte: Metal Gear International


Venite a parlarne sul forum in attesa di nuove informazioni! Non dimenticatevi inoltre di scaricare la nostra app Android e di mettere "mi piace" sulla nostra pagina Facebook e di seguirci su Twitter o Youtube per rimanere sempre aggiornati sul mondo di Metal Gear Solid!

Omar "Auronno" Sabry
Avatar di Auronno

Admin del sito. Il suo sogno è essere un cowboy, ma nato in tempi troppo moderni ha ripiegato su un mestiere scelto a caso. Le sue due passioni più grandi soli la grafica pubblicitaria e la divulgazione scientifica, non si sa come si è trovato a gestire un sito di Metal Gear.

Sito web sviluppato da Luca Osti
Grafica realizzata da Omar Sabry
Kinguin Overwatch - 160x600
Kinguin World of Warcraft: Legion - 160x600