Kojima parla dell'organizzazione del lavoro per Death Stranding

Come sappiamo, Kojima Production in questi mesi è completamente immersa nella creazione del nuovo “Death Stranding”. Ancora non è ben chiaro quanto sia avanzata la fase di produzione del gioco, e per un lungo periodo, Kojima non ha fornito nessun aggiornamento sullo stato di sviluppo. Nelle ultime settimane però, il game designer ha deciso di condividere con i suoi fan, attraverso Twitter, alcune informazioni riguardanti la giornata lavorativa, l'organizzazione e gli impegni del suo team.

 

Settimana scorsa ho lavorato per lo più sul game design. Questa settimana ho intenzione di tornare a focalizzarmi sullo sviluppo della sceneggiatura”.

 


 

All'inizio di febbraio, Kojima aveva già affermato di aver creato una solida struttura per il gioco, anche grazie all'utilizzo di Decima Engine, e di voler dedicare le energie del team alla creazione dei particolari e di tutto ciò che gira intorno al motore grafico. Dai suoi più recenti tweet, sembra proprio che la tabella di marcia stia avanzando secondo i piani.

 

Mi dedico della creazione del gioco tutti i giorni alla mia scrivania. Mi occupo di scrittura, impostazione, perfezionamento dei particolari, e allo stesso tempo di game design e direzione in loco. Nello specifico, mentre controllo progressi, modelli, background, illuminazione, telecamera, suoni, impartisco ordini su come risolvere problemi e fornisco idee per risultati migliori. Non c'è dubbio o spreco”.

 


 

Che Kojima sia un perfezionista e voglia occuparsi personalmente di ogni dettaglio, è ormai risaputo. Per rassicurare i fan sul progresso del gioco, qualche mese fa il Maestro ha affermato di aver già fissato una data di uscita per Death Stranding, e di voler a tutti i costi mantenere una tabella di marcia che gli consenta di raggiungere gli obiettivi entro il periodo stabilito. 


Fonte: Kojima Twitter


Venite a parlarne sul forum in attesa di nuove informazioni! Non dimenticatevi inoltre di scaricare la nostra app Android e di mettere "mi piace" sulla nostra pagina Facebook e di seguirci su Twitter o Youtube per rimanere sempre aggiornati sul mondo di Metal Gear Solid!

Francesca "La_Fra" Zuccato
Avatar di La_Fra

Addestratrice cinofila per lavoro e artista nel tempo libero, vivo come una tipica eremita comasca, con tre cani e una console. Provo continuamente a far convivere la me stessa hippie con quella gamer, anche se la seconda ha spesso la meglio. Compromesso per tenere a bada entrambe?  Caminetto, MGS, pizza e una bella fanfiction.

Sito web sviluppato da Luca Osti
Grafica realizzata da Omar Sabry
Kinguin Overwatch - 160x600
Kinguin World of Warcraft: Legion - 160x600