Caso Maradona: Arriva la risposta di Konami

Nei giorni scorsi, "el Pibe de Oro" aveva reso noto tramite social network la sua intenzione di citare in giudizio Konami per l'utilizzo della sua immagine nel videogioco PES 2017.

 


 


 

La risposta alle accuse, da parte della compagnia di Osaka, è giunta poche ore fa tramite un comunicato stampa, inoltrato a Kotaku, che recita: 

 

"In questo momento, stanno circolando notizie che riportano come in Pro Evolution Soccer 2017 ci sia un calciatore utilizzato senza permesso. Questo non corrisponde al vero, la compagnia sta utilizzando l'immagine dell'atleta in modo corretto, sulla base delle licenze e dei contratti concessi."

 

Diego Armando Maradona appare infatti come una delle "Legende" sbloccabili in modalità myClub ed è il calciatore con le statistiche più alte di tutto il gioco.

 


 

I "guai" per Konami sembrano non avere mai fine.


Fonte: Kotaku


Venite a parlarne sul forum in attesa di nuove informazioni! Non dimenticatevi inoltre di scaricare la nostra app Android e di mettere "mi piace" sulla nostra pagina Facebook e di seguirci su Twitter o Youtube per rimanere sempre aggiornati sul mondo di Metal Gear Solid!

Roberto "Otacon" Minasi
Avatar di Otacon

Ha provato ad unirsi al circo all'età di 4 anni. Scartato perchè troppo qualificato si è rifugiato nei videogame passando dal SEGA Master System allo Snes al Game Boy per approdare infine al mondo PlayStation. Appassionato di MGS da quando aveva nove anni, adesso gioca a fare il giornalista con scarsi risultati. Dategli un caffè e vi solleverà il mondo.

Sito web sviluppato da Luca Osti
Grafica realizzata da Omar Sabry
Kinguin Overwatch - 160x600
Kinguin World of Warcraft: Legion - 160x600