Kojima Productions e Guerrilla: siamo in ''modalità cooperativa”

Come ormai sappiamo, Hideo Kojima sta collaborando con Guerrilla Games per lo sviluppo del motore grafico Decima Engine. Qualche giorno fa, il game designer si è recato ad Amsterdam e ha fatto visita agli studi, all'interno dei quali, presto, Kojima Productions aprirà un piccolo studio satellite (attualmente la casa di produzione è in cerca di personale addetto alla programmazione).

 


 

“Hideo Kojima in visita a Guerrilla”

 

Decima Engine ha già dato prova di essere un motore grafico davvero di qualità, capace di generare open world incredibilmente ricchi mantenendo performance stabili. L'ultimo lavoro di Guerrilla, Horizon Zero Dawn, è appena stato rilasciato e ha già ottenuto molto successo dalla critica: non c'è dubbio che sia uno dei giochi visivamente più sbalorditivi attualmente sul mercato.

 

Kojima non ha fornito nessun dettaglio su ciò che è stato discusso durante l'incontro, ma il suo assistente personale Ayako ha twittato una foto:

 


 

“Discutendo: da Horizon al nostro futuro”

 

Mentre Hermen Hulst, direttore generale di Guerrilla, ha aggiunto:

 


 

“Questi sono stati 5 minuti di “versus mode”; il resto della giornata è stato in modalità cooperativa per Decima Engine. Lascerò dire a Hideo Kojima chi ha vinto ;)”

 

Visto il successo ottenuto fin ora da questo sbalorditivo motore grafico, sarà molto interessante osservare come Kojima lo utilizzerà, modificandolo e migliorandolo, per il suo “Death Stranding”.

 


 

 

 

 


Fonte: Hermen Hulst Twitter , Ayako Twitter , Hideo Kojima Twitter


Venite a parlarne sul forum in attesa di nuove informazioni! Non dimenticatevi inoltre di scaricare la nostra app Android e di mettere "mi piace" sulla nostra pagina Facebook e di seguirci su Twitter o Youtube per rimanere sempre aggiornati sul mondo di Metal Gear Solid!

Francesca "La_Fra" Zuccato
Avatar di La_Fra

Addestratrice cinofila per lavoro e artista nel tempo libero, vivo come una tipica eremita comasca, con tre cani e una console. Provo continuamente a far convivere la me stessa hippie con quella gamer, anche se la seconda ha spesso la meglio. Compromesso per tenere a bada entrambe?  Caminetto, MGS, pizza e una bella fanfiction.

Sito web sviluppato da Luca Osti
Grafica realizzata da Omar Sabry
Kinguin Overwatch - 160x600
Kinguin World of Warcraft: Legion - 160x600