Il film su Metal Gear Solid è in produzione

Il film su Metal Gear Solid era più una scusa mascherata da utopia perchè addossarsi la responsabilità di trasporre la saga ideata da Hideo Kojima, come ben sappiamo, significa dover maneggiare una storia già di per sè intensamente cinematografica con una sceneggiatura complessa. A parte i cortometraggi fan-made e quell'esperimento interrotto che fu Philantrophy, finora di film su Metal Gear Solid non è mai stata data una certa data d'uscita. Dopo la separazione di Konami e Kojima le cose si stanno muovendo in modo diverso: un film su Metal Gear Solid è in produzione e ha un regista, Jordan Vogt-Roberts, il quale conferma la realizzazione del lungometraggio, adesso in fase di sceneggiatura, e ci tranquillizza in un'intervista su Collider dicendo "Per fortuna ci sono produttori incredibili su questo processo, ma questo è una serie talmente importante per me, perché ci sono cresciuto, che mi piacerebbe trasporla nel film che merita di essere. Credo che ne verrebbe un film enorme, incredibile, ma deve essere fatto in modo che tutto onori ciò che Metal Gear è perché si tratta di un classico ed è un lavoro che trascende il mondo del videogioco"

 


 

Roberts ritiene che la cosa principale di cui hanno bisogno è il tono da dare al film: "Ritengo che in questo momento la cosa più importante sia trovare una storia che abbia un senso. Il mondo di Metal Gear attraversa decenni di storia, dagli anni 60 fino a un futuro basato sulla tecnologia e ha personaggi che si evolvono nel tempo. Dovremo trovare il modo di raccontare il rapporto tra Zero e Big Boss e, se mettiamo personaggi come il cyborg-ninja e Sniper Wolf, dobbiamo amalgamarli a una narrazione che abbia un senso? "

Per cui, prima di fare il conto del budget necessario a dargli vita, il regista vuole donare ai fan, da fan, la migliore versione possibile per rendere questo film un omaggio degno del franchise a cui si ispira. A quanto pare ci vorrà ancora molto per capire come verrà realizzato, nel frattempo iniziamo a far lavorare la nostra immaginazione. 


Fonte: Gamingbolt


Venite a parlarne sul forum in attesa di nuove informazioni! Non dimenticatevi inoltre di scaricare la nostra app Android e di mettere "mi piace" sulla nostra pagina Facebook e di seguirci su Twitter o Youtube per rimanere sempre aggiornati sul mondo di Metal Gear Solid!

Nimai "Blackwarrior" Serrao
Avatar di Blackwarrior

Abita la periferia romana e prende l'autobus tutte le mattine per studiare la fauna urbana. Ha la stazza di Vulcan Raven, il sex appeal di Psycho Mantis senza maschera e beve come Granin. Sono queste le tre cose che gli hanno permesso di diventare vice-responsabile del comparto news del sito. Scrive racconti zozzi e d'avventura. Nel tempo libero professa il libero amore e il suo sogno nel cassetto è avere una pagina su Wikipedia dedicata a lui.

Sito web sviluppato da Luca Osti
Grafica realizzata da Omar Sabry
Kinguin Overwatch - 160x600
Kinguin World of Warcraft: Legion - 160x600