Arsenal Gear

Un enorme Metal Gear di classe Arsenal basato sul programma Arsenal Ship della Marina americana.

 

Integra e protegge GW, un sistema di gestione dati su larga scala progettato per controllare informazioni a livello globale.

L'Arsenal Gear è una fortezza mobile praticamente invulnerabile munita di numerosi missili, protetta da svariati Metal Gear RAY senza pilota e pattugliata da soldati dell'unità Tengu con armi ad alta tecnologia. Le sezioni interne si dividono in Stomaco, Intestino ascendente, Ileo, Intestino sigmoideo e Digiuno. Attraverso la propria rete tattica può assumere il comando delle quattro forze aramte statunitensi, sebbene richieda supporto militare per le operazioni a lungo termine.
 
Il progetto top secret dell'Arsenal Gear è stato attuato dai Patriots nella piattaforma di decontaminazione oceanica "Big Shell". Nel 2009, durante l'occupazione di Big Shell, Solidus Snake assume il controllo dell'Arsenal Gear e lo attiva.
 
Tuttavia, i danni subiti da GW lo portano a perderne il controllo, andandosi a schiantare sul quartiere meridionale di Manhattan, contro il Federal Hall.
Sito web sviluppato da Luca Osti
Grafica realizzata da Omar Sabry
Kinguin Overwatch - 160x600
Kinguin World of Warcraft: Legion - 160x600